
Melisa riapre. Le librerie di Lugano e di Grancia potranno quindi approfittare dell’imminente periodo prenatalizio, tradizionalmente molto importante per il fatturato. Ma non si chiamerà più Melisa, bensì “Libri al Centro”. Lo riferisce il Corriere del Ticino. Direttore, per il momento, sarà ancora Federico Nizzola. Questo per sei mesi. L’inaugurazione di Grancia è prevista per oggi, mentre per quella in centro Lugano si dovrà attendere il 12 dicembre. Per quel riguarda i dipendenti, dodici su ventotto sono già stati riassunti. Per quel che concerne le filiali di Locarno e del magazzino di Bedano, si dovrà attendere. Per Locarno il problema risiede in un contenzioso con il proprietario dell’immobile. Per Bedano è previsto di riaprirlo ma “a tappe” a partire da gennaio 2013. Mistero sul nome di coloro che hanno permesso alla storica libreria di riproporsi sul mercato. Si sa solo che si tratta di tre distinti investitori. Un gruppo composto da italiani, uno da ticinesi e un terzo gruppo, anch’esso composto da ticinesi, ma con una partecipazione ridotta. Nessuno ha una maggioranza assoluta, per volere degli investitori stessi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

