Ticino
Maxi resort sul Monte Brè, il progetto fallito ancora prima di cominciare?
Maxi resort sul Monte Brè, il progetto fallito ancora prima di cominciare?
Maxi resort sul Monte Brè, il progetto fallito ancora prima di cominciare?
Redazione
5 anni fa
Anche fuori dal Ticino si comincia a parlare del progetto, soprattutto delle difficoltà incontrate nella ricerca di investitori e nell'opposizione della cittadinanza

"Sul Monte Brè, un pittoresco villaggio sopra Locarno, gli abitanti combattono contro un nuovo hotel di lusso. Mentre la società immobiliare Augur Invest non ha nemmeno presentato la domanda di costruzione, il progetto di prestigio sta già minacciando di finire". Così il Blick spiega come il progetto del tanto discusso maxi resort, stia rischiando di arenarsi prima del previsto.

Il quotidiano zurighese spiega come, nonostante l'apparente ottimismo di Augur Invest che addirittura parla di "sostegno della popolazione locale", ci sia stata un'importante mobilitazione popolare contro il progetto, culminata con una raccolta firme e il sit in di 400 persone a Monte Brè. Ma soprattutto emergono i dubbi sulla ricerca degli investitori che dovrebbero finanziare il progetto, che lasciano pensare che la situazione non sia così rosea.

Inoltre il nodo principale sarà convincere il Municipio di Locarno e il relativo consiglio comunale nel cambiare il piano regolatore, con molti consiglieri che hanno già espresso la loro opposizione alla costruzione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata