Ticino
Max Pezzali a Castle On Air, l’intervista
Il 24 luglio salirà sul palco a Bellinzona e ripercorrerà le canzoni e gli album degli anni ’90 - Tonello di GC Events: “La gente ha voglia di tornare ai concerti”

Mancano solo due giorni all’inizio dell’edizione 2021 di Castle On Air. Sembra quasi incredibile ma il festival prenderà il via con Ludovico Einaudi, toccherà poi il 23 a Ernia-Deddy, il 24 a Max Pezzali e il 28 luglio a Kety Fusco – Gianna Nannini.

Max Pezzali è stato ospite a Ticinonews su Teleticino e si è raccontato ripercorrendo i momenti più rappresentativi degli anni ’90. Il tour che arriverà in Ticino nasce infatti da un libro scritto durante la pandemia: “Max90 – La mia storia – I miti e le emozioni di un decennio fighissimo”. “Durante il periodo di lockdown è nata l’idea di fare questo libro che era una sorta di racconto degli anni ’90 visti attraverso le canzoni degli 883”, ha raccontato Pezzali. “Arrivati all’inizio dell’estate a non avere ancora la possibilità di andare a San Siro abbiamo deciso di usare il pretesto per il libro e trasferirlo sul palco. Così è nata l’idea di fare un tour con solo le canzoni dei primi anni”, ha aggiunto. L’idea durante il concerto – ha svelato Pezzali – è di spiegare anche “il contesto in cui quelle canzoni sono nate”. Non resta che attendere il 24 luglio per fare un gran bel passo indietro negli anni e riascoltare quei brani che sicuramente tutti almeno una volta nella vita hanno cantato.

L’intervista a Max Pezzali

Tante emozioni
“È un’emozione grandissima quella di essere in grado di riproporre dal vivo quest’edizione”, ha affermato Vania Tonello collaboratrice di GC Events. I concerti – ricorda Tonello – si svolgeranno nella massima sicurezza e sarà possibile effettuare i tamponi fino all’ultimo. “Gli spazi del Castello ci permettono di poter garantire una certa sicurezza, le persone che accedono sono calcolate sul protocollo Covid”, ha aggiunto. La gente – ha confermato – ha voglia di tornare ai concerti.

Intervista a Vania Tonello

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata