
Il prato delle piscine del Centro sportivo Valgersa si animerà con varie proposte natalizie per le imminenti festività proponendo, dal 26 novembre al 21 dicembre, una pista in ghiaccio sintetico accompagnata da diverse attività ed eventi. La pista sarà aperta mercoledì, sabato e domenica dalle 14:00 alle 18:00.
Inaugurazione
L’inaugurazione è prevista mercoledì 26 novembre alle ore 17.30 con un breve saluto di benvenuto, animazione per bambini e aperitivo a seguire (la pista sarà aperta già alle 14.00 per pattinare). Nei giorni successivi si alternano diverse proposte interessanti, vengono segnalate in particolare: alcune animazioni per bambini in collaborazione con il Circo Errante Stabile (Nano Clown con MR. Elius sabato 29 novembre alle ore 15:00) e Clown Orit (domenica 30 novembre alle ore 15:00:); atelier creativi con Candy Duarte (domenica 7 dicembre e sabato 20 dicembre alle ore 15:00) e Eleonora Moronese (sabato 13 e domenica 14 dicembre alle ore 15:00) nonché la sempre apprezzata visita di San Nicolao (6 dicembre alle ore 16.00). Venerdì 12 dicembre alle 18.00 si svolgerà inoltre il tradizionale brindisi di Natale del Comune di Savosa (rivolto a tutti gli interessati) con apertura straordinaria della pista dalle 18:00–20:00. Tutti i mercoledì alle ore 16:00, in collaborazione con l’animatore giovanile del Comune di Massagno Alan Wild, verrà proposto un torneo di curling (iscrizioni direttamente sul posto). Nei giorni di apertura verranno inoltre offerte altre attrazioni e sorprese che verranno pubblicate di volta in volta sulla pagina Facebook e Instagram.
Informazioni pratiche
La partecipazione ai vari eventi, spettacoli e atelier è interamente gratuita e non è necessaria nessuna pre-iscrizione. Sono inoltre gratuiti sia l’accesso alla pista sia il noleggio dei pattini. Per chi lo desidera si possono utilizzare anche i normali pattini per il pattinaggio su ghiaccio. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica il punto ristoro rimane a disposizione durante i giorni e gli orari di apertura della pista proponendo bibite e snack adatti alla stagione.
