Ticino
Martora ferita in centro a Lugano: "Perché nessuno interviene?"
Martora ferita in centro a Lugano: "Perché nessuno interviene?"
Martora ferita in centro a Lugano: "Perché nessuno interviene?"
Redazione
7 anni fa
Il piccolo mammifero trovato in Corso Pestalozzi, ma i soccorsi tardano ad arrivare: "Eppure con tutte le donazioni..."

Una disavventura per una martora, che per sua fortuna è finita bene. Ma l'epilogo poteva essere ben diverso, come racconta un'utente di Facebook: "Sconcerto: Lugano centro, camminando in Via Corso Pestalozzi,troviamo sul marciapiede vicino a un'auto posteggiata, una martora gravemente ferita e deperita. Con altre persone, vista l’impossibilità e l’incapacità di prenderla, abbiamo pensato di chiamare la protezione animali".

"Sul suolo Ticinese, tutte le risposte sono state negative- racconta la donna - Chi diceva che poteva arrivare dopo 3 ore, chi diceva di cercare di catturarla (un animale selvatico, ferito) e chi ha risposto in modo seccato. Alla fine rassegnati abbiamo provato a chiamare il Rifugio Animali Felici Onlus almeno per sapere cosa fare, o chi chiamare. Morale della favola, grazie a Giancarlo Galli la martora ora è in buone mani".

A questo punto un piccola critica: "Mi chiedo, con tutte le donazioni che ricevono le protezioni animali in Ticino, con tutti i mezzi che hanno, possibile non ci si adoperi per risolvere una situazione pericolosa per l'uomo e per l’animale stesso? Possiamo solo ringraziare Ristorante Commercio per il prosciutto che nel frattempo è servito a dare forza all animale. Alla boutique @NJ Paris fashion Line, per l’acqua (la martora talmente aveva sete che ci metteva dentro la testa) e le telefonate alle protezioni animali. Cosmopolitan Coiffeur, per averci dato i guanti. Le due sorelle Utzinger carinissime che anche loro hanno supportato l’operazione, telefonanddo di qua e là, una signora che purtroppo non so il nome che ha aiutato telefonando a varie associazioni (alquanto indignata quanto noi) Giulia Sorrentino per aver cercato i numeri di tel e la signora gentilissima della macchina dove la martora si è rifugiata nell ultima mezz’ora prima di essere presa da Rifugio Animali Felici Onlus".

"Morale della favola, dopo 3 ore,tutto è bene quel che finisce bene, ma...", conclude il post.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata