Ticino
Management di organizzazioni sportive, consegnati i diplomi
Management di organizzazioni sportive, consegnati i diplomi
Management di organizzazioni sportive, consegnati i diplomi
Redazione
6 anni fa
La consegna è avvenuta giovedì 17 ottobre presso l'Aula magna della Scuola cantonale di commercio a Bellinzona

Giovedì 17 ottobre 2019, presso l'Aula magna della Scuola cantonale di commercio a Bellinzona, si è tenuta la conferenza dal titolo “Collaborazione tra pubblico e privato nella gestione degli impianti sportivi” che ha visto gli interventi di Oscar Tosato, Municipale e direttore del dipartimento dello sport e della socialità del Comune di Losanna, Marco Armati, Presidente dell’Associazione FC Chiasso, Michele Bertini, Vicesindaco città di Lugano e titolare del Dicastero sicurezza e spazi urbani, Giovanni Leonardi, Presidente Valbianca SA, Airolo, con la moderazione di Nicola Lüönd, Giornalista RSI . È in occasione di questo appuntamento che sono stati consegnati i diplomi e gli attestati 2019 del corso di “Management di organizzazioni sportive – livello base”.

I partecipanti all’edizione appena trascorsa di questo percorso formativo, patrocinato dal DECS, sono stati:

Biella Ilaria (Tennis Club Mendrisio), Binsacca Tania (Master in Scienze della comunicazione), Caramella Fabio (Virtus Locarno), Deandrea Christian (Basket Club 79 Arbedo), Gualtieri Niccolò (Liceo Scientifico di comunicazione), Lodigiani Tiziano (Scuola Professionale Commerciale), Patocchi Lorenzo (Ingegnere informatico), Valsangiacomo Luca (Economista aziendale), Zampaglione Ivan (Perito Turistico), Zucchetti Nadia (Specialista Turistico).

Il corso si rivolge a tutti coloro che operano o intendono operare a livello dirigenziale in aziende, associazioni, organizzazioni non profit di tipo sportivo, come pure a coloro che intendono approfondire l’aspetto manageriale delle società sportive in generale. L’obiettivo del corso è l’incremento della qualità gestionale all’interno di queste.

Anche l’edizione 2020 del corso si terrà presso l'Ufficio dello Sport, Nuovo Centro Gioventù e Sport, Bellinzona. Le iscrizioni sono già aperte (i posti a disposizione sono limitati). Ulteriori informazioni sull’edizione 2020 del corso contattando SRI Management Consulting (091 695 38 80) o all’indirizzo e-mail [email protected].

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata