Cerca e trova immobili
Ticino
Malcantone, l'incendio è stato domato
Redazione
3 anni fa
Le operazioni di spegnimento delle fiamme scoppiate tra Mugena e Vezio sono terminate. I pompieri monitoreranno la zona almeno fino a stasera.

Nella giornata di oggi è stato domato l'incendio boschivo divampato ieri sera, venerdì, in Malcantone tra Mugena e Vezio sul monte Ferraro. Lo riferisce la RSI, che cita il capitano dei pompieri di Lugano Sandro Corvino: “Attualmente il fuoco è spento e non c’è neanche più fumo, se non in pochissime zone discoste”. I pompieri monitoreranno comunque la zona fino almeno a stasera.

30 pompieri e 4 elicotteri al lavoro

Il Comandante dei pompieri di Lugano Federico Sala ci comunicava questa mattina che l'incendio è divampato con una larghezza di 400x800 metri e la situazione è stata gestita dall'intervento di quattro elicotteri e una trentina di pompieri di Novaggio e Lugano.

Nessun pericolo per le persone

Sala aggiungeva inoltre che le per le abitazioni e le persone non c'è alcun pericolo. La popolazione non ha dovuto adottare particolari misure di protezione.

I tag di questo articolo