
A partire da mercoledì 18 febbraio l’uscita autostradale di Airolo (numero 41, direzione nord) verrà definitivamente riportata nella sua posizione originale dopo la galleria di Stalvedro. A comunicarlo in una nota odierna è l’Ufficio federale delle strade (USTRA).
Il cantiere del secondo tubo
L’uscita autostradale era stata spostata a sud nelle vicinanze dell’area di servizio di Stalvedro Easy Stop a metà 2024 a causa del cantiere del secondo tubo della galleria del San Gottardo. Grazie all’avanzamento di questi lavori e per permettere l’innesto della corsia CUPRA definitiva sulla A2, l’uscita autostradale di Airolo sarà definitivamente ripristinata nella sua posizione originale a nord della galleria di Stalvedro.
Modifica segnalata
La modifica sarà opportunamente segnalata. L’USTRA raccomanda tuttavia agli automobilisti di prestare la massima attenzione, ricordando che si tratta dell’ultima possibilità di uscita dall’autostrada prima della galleria del San Gottardo. La messa in servizio della CUPRA definitiva è prevista a partire dalla primavera 2026.

