Cerca e trova immobili
Ticino
Lungolago chiuso anche le domeniche di marzo
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Foto CdT/Chiara Zocchetti
Redazione
5 anni fa
La città di Lugano ha deciso di prolungare la chiusura al traffico visto il riscontro positivo dell’iniziativa

Visto il riscontro positivo dell’iniziativa, la Città di Lugano ha deciso di prolungare la chiusura al traffico del Lungolago anche nelle domeniche del mese di marzo, dalle ore 10 alle ore 18. Ciò vale anche in caso di cattivo tempo.

Il tratto interessato dalla chiusura partirà dalla rotonda del LAC e terminerà in Piazza Castello nelle due direzioni di marcia. Le fermate dei mezzi pubblici verranno soppresse e saranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie. Non sono previsti né autorizzati momenti di intrattenimento, nel rispetto delle disposizioni in vigore per limitare la propagazione del virus Covid-19.

La città ricorda la presenza di un cantiere su via Adamini, tra la rotonda del LAC e via Maraini: l’asse di deviazione per il traffico in entrata a Lugano da sud sarà su via Maraini, mentre dal lungolago/Paradiso sarà su via Mazzini, dove sarà posata un’apposita segnaletica di deviazione. Si invita l’utenza a seguire le disposizioni del personale addetto alle deviazioni stradali. Maggiori informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle aree di posteggio sono disponibili al link: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata