
Lunedi 28 settembre 2020 è previsto uno sciopero del trasporto ferroviario in territorio italiano, dalle 10.00 alle 17.59. Le fasce orarie di garanzia non saranno coinvolte dallo sciopero ma i servizi TILO in territorio italiano potranno subire delle limitazioni, precisano le FFS. I servizi TILO in territorio svizzero invece non saranno coinvolti.
In particolare, si legge, potranno essere coinvolte le linee TILO RE10, S10, S30, S40 e S50 dalle 10.00 alle 17.59. Viaggeranno i treni previsti da orario ufficiale in partenza dalla stazione di origine prima delle 10.00 e in arrivo a destinazione finale entro le 11.00.
I servizi TILO da/per Malpensa Aeroporto verranno sostituiti con bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie) in caso di non effettuazione dei treni. Si precisa che le fasce orarie di garanzia, dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle 21.00, non saranno coinvolte dallo sciopero.
Essendo ipotizzabili ripercussioni fino a conclusione dello sciopero, le FFS invitano i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.trenord.it oppure sull’App Trenord
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

