
Dal 27 al 29 ottobre 2017 torna al Padiglione Conza di Lugano il "Salone internazionale svizzero delle vacanze", la tradizionale manifestazione turistica nota anche come "I Viaggiatori", inserita nel circuito delle più importanti fiere europee di settore.
Tra le novità annunciate oggi dagli organizzatori in vista della 15esima edizione del salone vi sono un nuovo aumento dei Paesi presenti (nel 2016 erano oltre 30), nonché "la grande Area Gay Friendly Holidays".
"Creata in collaborazione con Twizz, il più completo tour operator italiano specializzato in viaggi e matrimoni LGBT nel mondo, l’Area Gay Friendly Holidays ospiterà mete selezionate, locali e alloggi gay friendly" spiegano gli organizzatori del salone.
"Il turismo LGBT è divenuto negli ultimi anni un segmento sempre più interessante sia per le destinazioni sia per gli operatori del settore" proseguono gli organizzatori. "È, infatti, uno dei più redditizi, dal punto di vista della capacità di spesa e della durata dei soggiorni. Secondo le diverse fonti, il valore economico del turismo LGBT è stimato a livello mondiale tra i 195 i 211 miliardi di dollari l’anno. In particolare l’indagine LGBT2030, condotta nel 2016 da Out Now sulle spese in viaggi di un campione di 130 mila persone LGBT residenti in 18 Paesi, rivela che la spesa è aumentata rispetto ai 3 anni precedenti in quasi tutti i Paesi considerati."
Per saperne di più l'appuntamento è, come detto, dal 27 al 29 ottobre a Lugano.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata