Cerca e trova immobili
Ticino
Lugano: stasera il via alla corsa della speranza
Redazione
12 anni fa
Alle 18.30 comincerà la celebre manifestazione a favore della ricerca sul cancro

Mancano poche ore e poi via alla corsa della speranza. Inizierà questa sera alle 18.30 a Lugano, la festa celebrata in più di cinquanta paesi nel mondo a favore della ricerca sul cancro.

L’idea della manifestazione è partita, a fine anni 80, dal Canada, dove il ventitreenne Terry Fox, privo di una gamba perché amputata a causa di un tumore osseo, decise di attraversare tutto il suo paese, con una protesi in metallo, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla malattia tumorale e per raccogliere fondi in favore della lotta contro il cancro. Terry non riuscì a concludere la sua stoica impresa. Il cancro se lo portò via prima. Ma il suo spirito coraggioso e generoso continua a vivere attraverso le Corse della Speranza.

Si tratta di una manifestazione non competitiva destinata a tutti, sportivi e non. Si può correre, marciare o semplicemente passeggiare su un percorso di 5 km attraverso le vie più caratteristiche di Lugano.F

Le entrate, costituite dalle iscrizioni e da offerte spontanee o donazioni, sono interamente versate alla Fondazione Ticinese per la Ricerca sul Cancro che finanzia progetti di ricerca internazionali che si svolgono in Ticino.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata