
Tutto è pronto a Lugano per rivestire la città di glitter. QHaus Ticino, il progetto culturale ticinese "nato per muovere contenuti queer, spettacolo dal vivo e momenti di socialità alternativi", annuncia la nuova stagione di Cabaret Drag, che dal 17 luglio animerà la terrazza del El Cid 2 in Piazza Indipendenza 3.
Una "casa (im)perfetta"
QHaus, viene spiegato nella nota, "è la 'casa (im)perfetta' per creature notturne e non, artisti ribelli, drag queens, performers e tutti coloro che non trovano posto nei salotti buoni". Il progetto "si distingue come un punto di riferimento per il vero e proprio Drag Cabaret, offrendo spettacoli dal vivo che portano sul palco l'arte drag in tutte le sue forme più scintillanti e ironiche". Questo affinché "la cultura queer non sia solo una nicchia".
Gli eventi
Gli appuntamenti vanno dal 17 luglio al 31 dicembre, a giovedì alterni. "Le porte si aprono alle 19:30, con le 'padrone di casa' che accolgono gli ospiti, mentre lo spettacolo inizierà alle 19:45 con performance diverse che si susseguiranno ogni 45 minuti". Lo show "si concluderà alle 23 e in seguito la serata proseguirà con Dj e balli". I posti, viene sottolineato, "sono su prenotazione e limitati a 70 partecipanti, al fine di garantire un'ottima fruibilità della serata e un ambiente intimo e amichevole". Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagine Instagram @qhausticino.