Cerca e trova immobili
Ticino
Lugano: si aggiusta il PVP
Redazione
13 anni fa
In questi giorni vengono apportate modifiche in Piazza Molino Nuovo e viale Franscini per migliorare la scorrevolezza del traffico verso il centro

Il Municipio di Lugano, nell'ambito delle misure aggiuntive del PVP, dopo gli approfondimenti fatti, ha deciso di adottare ulteriori possibili migliorie mediante l'implementazione di misure che dovranno portare concreti miglioramenti della viabilità.

In particolare in questi giorni si sta approntando la modifica in Piazza Molino Nuovo rispettivamente viale Franscini, dove si riserva la corsia di sinistra su Via Trevano per la direzione "diritto e a sinistra", in modo da avere due corsie a disposizione dei veicoli diretti verso il centro e migliorare così la scorrevolezza del traffico lungo Via Trevano/Piazza Molino Nuovo.

Viene inoltre rimosso il passaggio pedonale a valle dell'incrocio semaforico di Via Zurigo, permettendo alle auto in arrivo da Via Trevano di avere a disposizione 120 metri su due corsie per dirigersi verso il centro Città.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata