
Dopo le recenti aperture del centro Activ Fitness e della sede della Scuola Club, i lavori alla Migros di via Pretorio a Lugano si sono conclusi per il secondo e il terzo piano.
I lavori hanno in un primo momento interessato la struttura dello stabile, con importanti interventi per ottimizzarne l’isolamento e con il rinnovo delle facciate, che su via Pretorio comprendono grandi vetrate. La scala mobile che collega i due livelli è stata sostituita, così come l’impiantistica, con soluzioni per il riscaldamento e il condizionamento dell’aria estremamente performanti.
La nuova disposizione dei reparti prevede al secondo piano l’abbigliamento e gli accessori per bambini e bebé, i giocattoli, la cartoleria, il reparto libri e gli articoli casalinghi per la cucina e la tavola; al terzo melectronics (l’assortimento comprende ora anche l’offerta di apparecchi e accessori Apple, banchi a servizio per la consulenza personalizzata e una postazione per l’ordinazione online con consegna in negozio), l’assortimento creativo Do it + Garden, intimo e calzetteria donna e uomo e un inquilino che propone l’assortimento per bambini a marchio Bimbus. Sui due piani è infine ripartita una zona polivalente pensata per le campagne stagionali, al momento dedicata all’offerta natalizia.
Anche nel posteggio sotterraneo si sono conclusi i lavori di messa a punto della ventilazione, di rinnovo della segnaletica e di sostituzione dell’illuminazione, anche qui, come nei piani rinnovati, a tecnologia LED.
Al piano terra, in prossimità degli ascensori e della postazione per il pagamento del posteggio, è inoltre stata installata una stazione dotata di defibrillatore.
I lavori proseguono ora al primo piano e si prevede che termineranno nel corso della prossima primavera. Fino alla riapertura del primo piano, l’accesso ai livelli superiori sarà garantito tramite gli ascensori. Iniziati a fine giugno 2014, i lavori di ristrutturazione dello stabile di via Pretorio 15 sono previsti su un periodo di 3 anni, a tappe, piano per piano, per limitare il più possibile i disagi alla clientela. Al termine dei lavori, che prevedono un radicale rinnovo esterno e interno, anche l’offerta del centro sarà ridefinita.
Sotto la guida del gerente Giorgio Micaroni, Migros Lugano Centro è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00, il giovedì fino alle 21.00.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata