Ticino
Lugano: piace la "camera del tradimento"
Redazione
11 anni fa
Ha aperto da pochi mesi, la prima camera a ore in Ticino, ma riscuote già un notevole successo. I prezzi vanno dai 100 franchi in su, la discrezione è assicurata

Da tempo, in molti paesi del mondo, coppie di amanti infedeli usano rifugiarsi nella discrezione delle camere a ore per dare libero sfogo alle proprie pulsioni.

Camere confortevoli e soprattutto riservabili anonimamente, per qualche momento di sesso al riparo da sguardi indesiderati.

Insomma, un paradiso dell'infedeltà extraconiugale.

Il Ticino, già noto come terra dei bordelli, sembrava essere stato risparmiato da questo fenomeno. Tradimento mercenario sì, tradimento libero no.

Sembrava, però. Perché qualche mese fa, un po' alla chetichella, anche nel nostro Cantone è entrata in funzione la prima camera a ore.

E funziona, tanto che i suoi promotori stanno già pensando di aprirne altre.

Questa prima "camera del tradimento" nostrana si trova a Lugano-Paradiso, ed è gestita dalla società lucernese Seitensprungzimmer.

Come detto, ha aperto i battenti alcuni mesi fa, conquistandosi nel frattempo già un nutrito gruppo di fedeli clienti dediti all'infedeltà, che preferiscono appartarsi in quella discretissima stanza anziché affrontare i rischi di una prenotazione in albergo.

Buona parte dei clienti, ci spiega il responsabile della Seitensprungzimmer, sono ticinesi, ma si contano pure arrivi dalla vicina Italia. Pochi i turisti: d'altronde loro hanno solitamente già una camera d'albergo, o perlomeno una tenda.

Il prezzo di base per affittare la stanza di Lugano-Paradiso è di 100 franchi, per una durata massima di 5 ore. Per ogni ora supplementare si pagano 20 franchi in più.

Il responsabile ci spiega che la riservazione avviene nel modo più discreto possibile. L'aspirante amante infedele chiama una hotline, fissa un appuntamento, si reca all'appartamento, lo visita, paga in contanti e prende le chiavi. Il tutto anonimamente. Poi nell'appartamento fa ciò che ritiene più opportuno, ovviamente evitando di danneggiare la stanza e, soprattutto, di esagerare con urla che potrebbero attirare l'attenzione dei vicini.

Il responsabile della Seitensprungzimmer sottolinea che nella stanza la prostituzione è assolutamente vietata. D'altronde per il sesso mercenario in Ticino i posti non mancano.

Aggiunge che agli inizi nutriva qualche timore sull'accoglienza che i ticinesi avrebbero riservato alla camera a ore. Ma che ha dovuto ricredersi, dato il successo riscontrato.

Il suo prossimo obiettivo è di aprire altre camere a ore nel nostro Cantone, in particolare a Locarno e Ascona. Per farlo, la Seitensprungzimmer lancia un appello ai proprietari di appartamenti che volessero metterne uno a disposizione delle coppie di amanti infedeli, assicurando che finanziariamente si tratta di un buon investimento.

Per chi volesse saperne di più: http://www.seitensprungzimmer.li/

AS 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata