Lugano, negozi aperti per Pentecoste
Aperture straordinarie sono previste per lunedì 21 maggio, come anche per le festività del 31 maggio e 26 giugno
Redazione
Lugano, negozi aperti per Pentecoste
Lugano, negozi aperti per Pentecoste

Lugano non si ferma: aperture straordinarie dei negozi sono previste in occasione delle prossime festività, come Pentecoste (lunedì 21 maggio), Corpus Domini (31 maggio) e San Pietro e Paolo (29 giugno). 

La gran parte dei negozi del centro cittadino e di Via Nassa resteranno aperti dalle 10.00 alle ore 18.00. Una bella notizia sia per i locali che per i turisti, commenta Lugano Turismo in una nota, "che approfitteranno delle festività e dei rispettivi ponti per godersi Lugano in un clima ormai estivo e più rilassato rispetto ai classici weekend".

Oltre allo shopping nella zona pedonale, sarà possibile godersi anche l’esposizione del MASI dedicata a Picasso, eccezionalmente aperta al pubblico il prossimo lunedì.

I visitatori potranno dunque tornare a casa non solo con qualche acquisto, ma anche con un’esperienza culturale unica offerta dai capolavori del maestro spagnolo (la mostra sarà aperta fino a metà giugno al LAC). 

Chi invece cerca un'esperienza "fuori dal comune" il prossimo lunedì avrà la possibilità di approfittare dell'escursione guidata “unexpected classic tour”, ovvero un giro in città dalle 10:00 alle 12:00 accompagnati da attori che faranno viaggiare nel tempo i visitatori e conoscere i personaggi e i luoghi che hanno reso grande la città di Lugano (Maggiori informazioni e modalità di aprenotazione al seguente link)