Cerca e trova immobili
Ticino
Lugano: in vendita il Quartiere Maghetti
Redazione
12 anni fa
Con una base di partenza di 46,3 milioni di franchi, Credit Suisse ha messo sul mercato la propria parte. Ci sarebbe già un'offerta

Credit Suisse ha messo in vendita la propria sede al Quartiere Maghetti di Lugano. La proprietà di circa 9'000 metri quadrati verrà venduta con una base di partenza di 46,3 milioni di franchi.

La notizia della vendita del Quartiere Maghetti era nell'aria ed è stata confermata oggi dallo stesso istituto bancario sui quotidiani ticinesi.

La decisione di cedere il grande immobile di Lugano rientra in una strategia più ampia, a livello internazionale, che era stata annunciata già a fine 2012 e che prevede una diversa gestione del parco immobiliare della banca.

Sembra che Credit Suisse abbia già ricevuto un'offerta per l'acquisto della propria parte del quartiere. Ma anche la Fondazione Quartiere Maghetti, proprietaria dell'altra parte commerciale e immobiliare, avrebbe espresso l'interesse di tornare in possesso degli spazi oggi occupati dalla banca.

Il Credit Suisse era entrato al Maghetti, infatti, proprio quando la fondazione aveva messo in vendita il vasto lotto al fine di finanziare la grande ristrutturazione avvenuta a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta.

È comunque possibile che Credit Suisse continui a restare nel Quartiere Maghetti, visto che in passato è già successo che la banca cedesse un immobile ma poi continuasse ad utilizzarne gli uffici pagando un affitto al nuovo proprietario.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata