Supermercati
Lugano ha una nuova filiale Lidl
© Demaldi
© Demaldi
Redazione
2 anni fa
Si tratta della 172esima filiale in Svizzera, nonché la decima in Canton Ticino ed è stata aperta in Via Brentani 14 a Lugano. Verrà inaugurata domani, giovedì 31 agosto, alle 7:30.

Lidl Svizzera inaugura domani mattina la sua 172esima filiale a livello nazionale, nonché la decima in Ticino, situata in Via Giacomo Brentani 14 a Lugano. Con l’apertura di questa nuova filiale, Lidl mira a rafforzare – si legge nella nota – la sua presenza nella regione “in qualità di fornitore locale e porta avanti la sua espansione”. Lidl precisa inoltre che la filiale luganese è stata realizzata “secondo il più moderno modello costruttivo di Lidl Svizzera”. L’inaugurazione è prevista per giovedì 31 agosto alle 7:30.

La nuova filiale

“Io e il mio team siamo entusiasti dell’inaugurazione che si terrà giovedì e non vediamo l’ora di accogliere i numerosi clienti”, ha commentato la Responsabile di Filiale Vittoria Albano. Per questo nuovo punto vendita, Lidl Svizzera ha investito circa 3,5 milioni di franchi. A disposizione dei clienti durante gli acquisti ci saranno 53 posteggi auto gratuiti. In questa filiale Lidl è stata inoltre installata “la tecnologia più moderna”. Per ridurre il consumo di corrente, l’illuminazione è fornita da modernissime lampadine a LED. Il cuore dell’edificio è costituito da un impianto di riscaldamento, aerazione e climatizzazione moderno ed efficiente. Per la generazione di freddo commerciale Lidl Svizzera impiega refrigeranti naturali. A saltare immediatamente all’occhio ci sarà il reparto di frutta e verdura, che in confronto al modello precedente è stato ampliato e dotato di un look in legno. Il complesso dà l’impressione di essere in una piccola piazza di mercato, cosa che stando ai riscontri della clientela svizzera è molto apprezzata.

Adeguamento della rete di filiali esistente

Nonostante la rete di filiali di Lidl Svizzera sia molto giovane e già nel 2015 sia stata adeguata e modernizzata su ampio raggio, si intende implementare anche questo nuovo modello di filiale in tutti i punti vendita di Lidl in Svizzera. La nuova filiale a Lugano è stata realizzata applicando direttamente il nuovo modello. Le caratteristiche della sede, l’affluenza dei clienti e il luogo di ubicazione di ciascun punto vendita comporta l’applicazione o meno dei diversi elementi costruttivi. L’adeguamento delle filiali già operative sta avvenendo per gradi.