Ticino
Lugano: gratifica di 400 franchi per i dipendenti comunali
Lugano: gratifica di 400 franchi per i dipendenti comunali
Lugano: gratifica di 400 franchi per i dipendenti comunali
Redazione
7 anni fa
Il Municipio ha accolto la richiesta della Commissione del Personale. Il presidente Schnellmann: "Estremamente soddisfatti"

Nella sua seduta prima di Natale, il Municipio di Lugano ha accolto la richiesta della Commissione del Personale di riconoscere a tutti i collaboratori una gratifica una tantum di Fr. 400.-- che verrà inserita nello stipendio di gennaio.

La Commissione si ritiene "estremamente soddisfatta" e ringrazia sentitamente il Municipio per la sensibilità dimostrata "malgrado un periodo non ancora del tutto stabile dal profilo finanziario" si legge in una nota firmata dal presidente della commissione Fabio Schnellmann e dal segretario Mauro Maggiulli. "Vi erano infatti timori che, dopo l'abbassamento del moltiplicatore di 2 punti percentuali, l'Esecutivo non avrebbe assorbito un ulteriore imprevisto finanziario per circa Fr. 650'000".

La Commissione legge dunque questo riconoscimento da parte del Municipio "come apprezzamento verso l'importante impegno svolto da tutti i collaboratori della Città negli ultimi anni sia nel contribuire a risanare la difficile situazione finanziaria sia collaborando attivamente con il Progetto Nuova Amministrazione sia verso il nuovo Regolamento Organico".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata