Cerca e trova immobili
Ticino
Lugano: è maretta sul Villaggetto
Lugano: è maretta sul Villaggetto
Lugano: è maretta sul Villaggetto
Redazione
9 anni fa
Inoltrato un ricorso contro l'assegnazione decisa dal Municipio. "Rischiamo una piazza vuota per tutto agosto"

È maretta a Lugano sull'assegnazione della gestione del Villaggetto, che animerà Piazza Manzoni dal 3 agosto al 3 settembre.

Come si legge sul Corriere del Ticino, il Municipio ha scelto il consorzio Lugar, formato dagli esercenti di Convivio, Mauri, Ciani e Agua. Ma contro questa assegnazione l'avvocato Marco Garbani ha presentato ricorso, a nome di sei degli otto partecipanti al concorso, lamentando "due palesi violazioni delle condizioni iniziali del bando".

Nel mirino dei ricorrenti c'è Agua, che risultava ancora chiuso sia nella data di chiusura del bando sia nel giorno della risoluzione municipale. Essi lo accusano quindi di mancato rispetto dei due requisiti fondamentali del bando, essere attivo in Città e affiliato a GastroLugano.

Il Villaggetto potrebbe quindi saltare, nel caso venisse accordato l'effetto sospensivo al ricorso. Uno scenario che il direttore della divisione Eventi e Congressi Claudio Chiapparino auspica possa essere evitato. "L'effetto sospensivo porterebbe ad avere una piazza miseramente vuota per tutto il mese di agosto" dichiara Chiapparino al CdT, difendendo la validità della scelta municipale. "Il rischio è di privare Lugano di un'attrazione turistica in grado di generare indotto."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata