
In occasione dell'evento "Opera per Tutti" che si terrà su Piazza Luini sabato 22 giugno 2019, verranno messe in atto alcune deviazioni viarie per permettere un corretto svolgimento della manifestazione. Per l'occasione, comunica la Polizia Città di Lugano, verrà anticipata la chiusura estiva del lungolago, a partire dalle ore 19.00, anziché le ore 20.30 come di consuetudine. In caso di un forte afflusso di pubblico, le autorità valuteranno di anticipare ulteriormente la chiusura viaria.
Resta inteso che, per cercare di limitare i disagi alla circolazione, verrà predisposto un minimo di personale a gestione delle intersezioni sull'asse di via C. Maraini. Si prega la gentile utenza di osservare la segnaletica di deviazione posta per l'occasione e le indicazioni del personale predisposto.
Tristar Triathlon Lugano: lungolago chiuso domenica dalle 08.00 alle 16.00
Deviazioni viarie sono previste anche domenica 23 giugno per permettere lo svolgimento del "Tristar Triathlon Lugano", che si terrà sulla giurisdizione di Lugano e marginalmente su quella della Capriasca e Canobbio. Il lungolago verrà chiuso dalla rotonda LAC a Piazza Castello e via Foce, a partire dalle ore 08.00 sino alle ore 16.00 circa. I confinanti di dette vie potranno accedervi, ma con probabili tempi d'attesa. La gara ciclistica si sposterà poi in val Colla, dove la strada non sarà chiusa al traffico.
Per cercare di limitare i disagi alla circolazione e garantire una certa sicurezza dei corridori, verrà predisposto un minimo di personale a gestione delle intersezioni, sia sull'asse di via C. Maraini come pure alle intersezioni di Cornaredo, dove transita la gara ciclistica. Si prega l' utenza di osservare la segnaletica di deviazione posta per l'occasione e le indicazioni del personale predisposto.
Per ottenere informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle aree di posteggio, è a disposizione il seguente link della Città di Lugano: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata