Ticino
Lugano: dai un nome alla nuova funicolare
Lugano: dai un nome alla nuova funicolare
Lugano: dai un nome alla nuova funicolare
Redazione
9 anni fa
La TPL lancia un concorso per dare un nome alla funicolare che entrerà in funzione il prossimo 11 dicembre

Manca davvero poco. Il prossimo 11 dicembre la storica funicolare TPL tornerà a servire il collegamento tra Piazza Cioccaro e la Stazione FFS di Lugano.

Già ufficialmente svelata al pubblico, tra poco cominceranno le corse di prova. Allo stesso tempo, si sta lavorando nella preparazione della festa di inaugurazione che si terrà in Piazza Cioccaro domenica 11 dicembre. Manca però ancora una cosa: la funicolare non ha un nome!

Sulla scia del successo del nome “Funibus”, la TPL ha quindi deciso di coinvolgere la popolazione lanciando un concorso pubblico per trovare un nome originale e accattivante per la nuova funicolare.

Partecipare al concorso è molto semplice. È infatti sufficiente inviare la propria proposta di nome e le proprie informazioni di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail e contatto telefonico) scrivendo all’indirizzo [email protected] entro il 31 di ottobre 2016. Una volta raccolte tutte le proposte una giuria apposita si occuperà di valutarle scegliendo quella ritenuta migliore in termini di originalità e adeguatezza. Un nome bello e simpatico dunque, ma che dovrà anche essere di fatto pratico e utilizzabile.

Quale il premio in palio? Il vincitore, oltre alla fierezza che può derivare dall’avere dato il nome ad un elemento storico della città, potrà portarsi a casa un fantastico iPad Pro dal valore di oltre 1'000 franchi. Non vi resta dunque che partecipare!

Le condizioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.tplsa.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata