
Il Municipio di Lugano comunica di avere aperto il concorso per la nomina del/la segretario/a comunale alle condizioni indicate dal capitolato di concorso a disposizione presso la Cancelleria comunale (Piazza della Riforma) e sul sito web della Città www.lugano.ch/concorsi.
La funzione del/la segretario/a comunale – chiamato/a a operare in un’amministrazione oggi strutturata per rispondere alle esigenze del cittadino di un agglomerato in crescita e migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi - richiede una profonda conoscenza dell’amministrazione cittadina e pubblica, del territorio comunale e cantonale, come pure delle istituzioni e degli enti di riferimento con cui la Città interagisce e collabora quotidianamente a più livelli.
Il candidato deve saper interpretare il ruolo con spirito d’iniziativa, innovazione e possedere spiccate capacità decisionali e di risoluzione dei problemi, con un’attitudine alle relazioni umane, alla comunicazione assertiva e alla negoziazione.
Le offerte, corredate dagli atti richiesti dal bando di concorso, dovranno pervenire entro le ore 14.30 di lunedì 19 settembre 2016.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata