Cerca e trova immobili
Ticino
Lugano appende i pattini al chiodo
Redazione
13 anni fa
Non ci sarà più, quest'anno, la pista di ghiaccio in Piazza Riforma. A sostituirla ci penserà un tendone

Niente pattini in Piazza Manzoni a Lugano, quest'anno in occasione delle festività natalizie. Come riferisce il Giornale del Popolo, nel programma dell'ormai classico appuntamento "Natale in Piazza" spicca infatti l'assenza della pista di ghiaccio.

Sarà sostituita da un tendone, che offrirà animazioni natalizie per grandi e piccini, come atelier, spettacoli, proiezioni o racconti di fiabe.

Il motivo della rinuncia alla pista di ghiaccio sarebbe da ricondurre alla difficile situazione finanziaria del Comune di Lugano. Il costo di installazione e di manutenzione della struttura, considerata ancora lo scorso anno come uno dei fiori all'occhiello del programma d'intrattenimento natalizio della Città, sarebbe stato considerato troppo elevato.

Certezze, comunque, non ve ne sono ancora. Interpellato dal GdP, il municipale titolare dell'area Turismo ed Eventi, Lorenzo Quadri, non ha voluto entrare nel merito della questione e per maggiori delucidazioni ha rimandato tutti alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, che si terrà settimana prossima.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata