Ticino
Lugano, ancora Bianchetti alla guida del PPD
Sarà la vicepresidente a condurre la sezione luganese in attesa della prossima primavera per la nomina del nuovo o della nuova presidente sezionale

A condurre la sezione del PPD di Lugano sarà l’attuale vicepresidente, nonché Consigliera comunale, Bendetta Bianchetti. Quest’ultima sarà coadiuvata da Angelo Jelmini, Michel Tricarico, Francesco Beltraminelli, Roberto Boldini, Paola Degiorgi Terabuso, Lorenzo Jelmini e Michele Malfanti. Benedetta Bianchetti, lo ricordiamo, era subentrata ad Angelo Petralli.

Entro la fine della prossima primavera è prevista l’Assemblea sezionale per la nomina del nuovo o della nuova presidente della Sezione. “Il clima d’incertezza legato agli sviluppi della pandemia da coronavirus e alle sue ripercussioni socioeconomiche impone questa decisione”, scrive la sezione in una nota.

Il 20 ottobre si terrà un’Assemblea sezionale ordinaria, nel corso della quale verranno proposti alcuni nuovi membri dell’Ufficio presidenziale. In vista delle elezioni comunali del 18 aprile 2021 il lavoro dunque prosegue a casa Ppd. “Sarà l’unico partito a conoscere un vero rinnovamento, dato che municipale e capogruppo non si ripresenteranno. Contiamo sull’entusiasmo dei nuovi per riuscire a riconfermare il nostro seggio in Municipio e rafforzare la nostra presenza in Consiglio comunale”, concludono.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata