Cerca e trova immobili
Ticino
Luci rosse a Cadenazzo, anche Gobbi risponde
Redazione
12 anni fa
Dopo Zali, l'altro ministro leghista replica picche al Municipio che chiedeva un incontro urgente sulla questione dei postriboli

Dopo il Dipartimento del Territorio, anche il Dipartimento Istituzioni risponde al Municipio di Cadenazzo sulla questione "luci rosse".

Il direttore Norman Gobbi precisa che contrariamente a quanto affermato dall'Esecutivo in alcune lettere e sulla stampa, la nuova legge sull'esercizio della prostituzione "non risolverà i problemi dei comuni". Questo perché spetta ai Municipi rilasciare primariamente una licenza edilizia per tali locali.

Gobbi sottolinea inoltre come le decisioni del Municipio in materia di prostituzione siano alquanto lacunose, visto che l'esecutivo non ha mai dato ordine alla Polizia di apporre i sigilli agli spazi dove si svolge abusivamente il meretricio. Quindi, aggiunge il ministro, "contrariamente a quanto si è voluto far credere nulla può essere rimproverato al Dipartimento delle istituzioni, alla Polizia cantonale e all'ufficio commercio e passaporti".

E infine sull'incontro richiesto dal comune, il direttore del DI risponde picche, affermando che il vertice non si giustifica.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata