Ticino
Losone: si inaugura la casa degli uccelli selvatici
Redazione
11 anni fa
È stato creato il centro di cura e riabilitazione per uccelli migratori bisognosi di assistenza. Il locale verrà inaugurato sabato 12 aprile

"Gli uccelli selvatici hanno bisogno del vostro aiuto". Questo l'appello lanciato dall'Associazione per la riabilitazione e reintroduzione di uccelli selvatici nella Svizzera italiana, che rileva un aumento di interventi negli ultimi anni. Proprio il 2013 è stato un anno da record: circa 450 uccelli in difficoltà sono stati soccorsi dall'Associazione.

Per migliorare l'operato dell'Associazione, è stato creato un centro di cura e riabilitazione per uccelli selvatici in Ticino. Un centro che ospiterà i numerosi uccelli migratori, che dopo un lungo viaggio, fanno sosta nel nostro territorio e hanno bisogno di assistenza. Il centro verrà gestito dall'equipe di ornitologi specializzati e volontari formati dell'Associazione e verrà inaugurato sabato 12 aprile, dalle ore 10 alle 12, presso l'albergo Losone (via dei Pioppi 14). Sostenitori, simpatizzanti e gli interessati sono invitati a partecipare. Il centro sarà visitabile unicamente in quel giorno. È gradita l’iscrizione alla mattinata: [email protected] oppure chiamare allo 078 956 41 38.

Tutte le informazioni sul lavoro dell'associazione, su come sostenerla e suggerimenti su come comportarsi nel modo corretto in caso di ritrovamento di un uccello selvatico, si possono inoltre trovare sul nuovo sito: www.sosuccelliselvatici.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata