
Dopo alcune settimane di lavori, è stata inaugurata oggi la filiale completamente rinnovata della Posta di Losone, situata in via Locarno 25. L’intervento di ammodernamento rientra nella strategia nazionale dell’azienda che punta a rafforzare la rete delle sue filiali gestite direttamente. Si tratta della 34ª filiale rinnovata in Ticino.
Uno spazio dedicato alla consulenza
I nuovi spazi sono stati pensati per ottimizzare il servizio al pubblico: sportelli aperti, un ambiente più accogliente e un locale dedicato alla consulenza, a disposizione di aziende e professionisti che necessitano di uno spazio per promuovere i propri servizi. "Spesso siamo chiamati a fornire una consulenza personalizzata e i nuovi spazi favoriscono una gestione mirata e puntuale delle richieste dei nostri clienti", afferma Rachele Aebersold-Guidicelli, responsabile del settore filiali Ti-cino nord. Il sindaco di Losone, Ivan Catarin, ha accolto positivamente il rinnovato impegno della Posta: "Auspichiamo che i nuovi servizi rispondano sempre meglio alle esigenze della popolazione e delle imprese locali".
I servizi
La filiale mantiene gli orari di apertura precedenti (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8.30 alle 11.30) e uno dei tre sportelli è concepito per agevolare l’accesso alle persone con mobilità ridotta. Oltre ai consueti servizi postali e ai biglietti AutoPostale, presso la filiale sarà possibile trovare altri servizi come garanzia di affitto senza deposito bancario per clienti privati e commerciali e Western Union, per inviare/ricevere denaro.