Cerca e trova immobili
Ticino
Losone, caso positivo alle scuole medie
Redazione
6 anni fa
Un giovane è risultato positivo al coronavirus e l’intera classe è stata posta in quarantena dopo una gita effettuata settimana scorsa

Un giovane che frequenta la scuola media di Losone è risultato positivo oggi al Coronavirus e l’intera classe è stata messa in quarantena. Lo comunicano il DSS e il DECS in una nota, specificando che di principio nella scuola dell’obbligo la messa in quarantena di un’intera classe è prevista in caso di positività di “almeno due allievi”. Ma nel caso specifico, “lo svolgimento di una gita con pernottamento la settimana scorsa, nei due giorni precedenti la comparsa dei primi sintomi nel ragazzo oggi risultato positivo, ha reso necessaria l’adozione di questa misura a titolo precauzionale”.

L’Ufficio del medico cantonale ha già informato tempestivamente la direzione dell’istituto e in seguito ha provveduto in serata a notificare alle famiglie via SMS di porre i ragazzi immediatamente in quarantena, in attesa di venir contattate, come da prassi, dal team di contact tracing nella giornata di domani.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata