
Il Consiglio di amministrazione della PalaCinema Locarno SA ha confermato e ratificato oggi il verdetto della giuria che ha valutato i diversi progetti per la gestione delle sale cinema e del bar del complesso, che aprirà i battenti in occasione della 70esima edizione del Festival del Film. Un concorso al quale hanno partecipato quattro interessati.
La scelta è ricaduta sulla Enjoy Arena, un'alleanza strategica tra l'Enjoy Group di Riazzino (gestore di ristoranti, alberghi e leader dell’intrattenimento in Canton Ticino) e Arena Cinemas di Zurigo, società leader in Svizzera nella gestione e programmazione di cinema.
"Le sinergie che si svilupperanno tra i promotori, che sono dotati di specializzazioni complementari tra di loro, e il resto degli utenti come anche l’interazione con il grande pubblico e il pubblico più culturale e di nicchia, aiuteranno ad ancorare questo polo dell’audiovisivo a Locarno" si legge in una nota della società.
Il Consiglio di amministrazione si dice convinto che "la professionalità e la solidità che verranno messi a disposizione sia in campo cinematografico sia nella gestione di esercizi pubblici e nella organizzazione di eventi, saranno un grosso valore aggiunto che aiuterà il Palazzo del Cinema di Locarno a diventare un punto di riferimento per tutta la nostra regione, coinvolgendo spettatori e utenti anche da fuori i nostri confini cantonali".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata