Ticino
Locarno ospiterà il primo congresso di sessuologia in Ticino
Locarno ospiterà il primo congresso di sessuologia in Ticino
Locarno ospiterà il primo congresso di sessuologia in Ticino
Redazione
6 anni fa
L'evento si terrà venerdì 6 settembre nel palazzo della Sopracenerina. Presenti 18 esperti del settore

La Società Svizzera di Sessuologia ha deciso, per l’undicesimo anno, di organizzare il suo congresso annuale per la prima volta nel Canton Ticino a Locarno, nella sala congressuale del palazzo SES della Sopracenerina in Piazza Grande. L'evento si terrà venerdì 6 settembre 2019.

Diciotto esperte ed esperti del settore saranno riuniti per discutere ad ampio respiro i nuovi sviluppi nell’ambito della sessuologia. L’evento scientifico nazionale costituirà un momento importante di aggiornamento e di approfondimento condiviso con altri professionisti, che mette in evidenza la sessuologia come approccio multidisciplinare.

Al congresso saranno invitati tutti gli specialisti del settore in Svizzera, e saranno presenti anche molti colleghi dall’Italia. In particolare saranno presenti il Professor Willy Pasini che parlerà del difficile tema del femminicidio; il Professor Antonio Andreoli che discuterà di amore e sessualità e il Professor Bitzer che evocherà i legami fra la sessualità e la genetica. Gli ospiti saranno accolti dal Presidente della Società Svizzera di Sessuologia, Dr. Lakshmi Waber.

Il congresso consacrerà la sua giornata alle preoccupazioni della società attuali legati alla sessualità: l’influenza delle reti sociali, con la Signora Kathya Bonatti, dei problemi d’identità con il Dr. Lorenzo Soldati, di nutrizione con la Signora Afrodita Poenar, di coppia con la Dr.ssa Eliane Sarasin e Signora Antonella Crestani, della contraccezione con il Dr. Giuseppe Mori, di infertilità con il Dr. Alessandro Santi, Primario del Centro cantonale di fertilità dell’EOC, di psiconcologia con la Signora Lorina Fasani Pecoraro, del papilloma virus con il Dr. Sandra Fornage, di età, dei cambiamenti psicologici e neuropsicologici con il Signor Giona Morinini e Signora Fabiana Zanchi. Sarà anhe l’occasione per discutere dei nuovi sviluppi riguardo la disfunzione erettile con il Dr. Giovanni Porcu e dei problemi di disturbi del dolore sessuale femminile con il Dr. Roberto Bernorio.

Il programma completo si può trovare sul sito della Società svizzera di sessuologia

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata