
Il 6 dicembre prossimo apre in via Cittadella 15 a Locarno il negozio di prodotti alimentari e artigianali KilometroZARO, iniziativa di Fondazione Diamante e gestita dal Laboratorio Incontro 1.
L'idea è nata dalla volontà di aumentare i posti di lavoro in ambito protetto nel Locarnese, e di impiegare gli utenti della Fondazione in diverse attività lavorative e in ambito della vendita al dettaglio anche in questa zona.
A Locarno dunque, e non solo ATavola a Mendrisio e a LaButega de la Val di Pianezzo, sarà possibile acquistare prodotti che arrivano direttamente dai laboratori della Fondazione Diamante e da altre imprese sociali o produttori locali. Oltre ai generi alimentari sarà possibile acquistare anche articoli per la tavola, ceramica e carta riciclata.
Da KilometroZARO gli utenti avranno un contatto diretto con la clientela anche grazie alla presenza di una cucina, nella quale saranno impiegati per offrire alla clientela la possibilità di aquistare pietanze locali da asporto.
Per chi fosse interessato a conoscere l'attività e i prodotti offerti da KilometroZARO il 28 gennaio 2017, dalle ore 11.00 alle 14:00 si terrà un incontro di presentazione.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata