Polizia
Locarno, altro agente sotto inchiesta

©Chiara Zocchetti
Un poliziotto è finito al centro di un'inchiesta amministrativa per apprezzamenti verbali rivolti a una donna attiva nell'amministrazione cittadina.
Un altro agente della polizia comunale di Locarno è finito al centro di un’inchiesta amministrativa. Lo ha confermato il sindaco Alain Scherrer ai microfoni della Rsi. Il caso riguarda apprezzamenti verbali che il poliziotto avrebbe rivolto a una donna attiva nell’amministrazione cittadina.
Il caso si aggiunge a quello dell’agente che la scorsa settimana è stato licenziato dal Municipio per atti di esibizionismo. L'uomo aveva contestato l’inchiesta, definendola “arbitraria” e ha deciso di impugnare la decisione. Della questione dovrà quindi occuparsene il Consiglio di Stato.

