
“In occasione del Locarno Film Festival, uniamo le forze per rendere la Città Vecchia ancora più viva. Durante uno degli eventi più attesi dell’anno, vi proponiamo di partecipare con aperture straordinarie serali dei negozi”. È l’invito lanciato dall’associazione Pro Città Vecchia ai commercianti. La proposta è di rimanere aperti fino alle 20.30 il weekend dell'8-9 agosto, di aprire dalle 10 alle 20.30 domenica 10 e venerdì 15, e di rimanere operativi fino alle 20.30 di sabato 16.
“Offrire un’esperienza più ricca”
Il Locarno Film Festival “è una straordinaria vetrina per la nostra città: attira migliaia di visitatori, molti dei quali scelgono proprio la Città Vecchia per passeggiare, cenare e scoprire luoghi autentici”, scrive l’associazione sul proprio sito. Tenere i negozi aperti anche la sera “significa offrire un’esperienza più ricca e coinvolgente a chi ci visita, contribuendo a rendere il nostro quartiere ancora più attrattivo, accogliente e animato”.
"Aderite numerosi"
L'associazione si dice consapevole che ciò richiede impegno, "ma è anche un’occasione unica per farci conoscere, aumentare la visibilità delle nostre attività e dare un segnale concreto di accoglienza e vitalità". La Pro Città Vecchia supporterà l’iniziativa con una campagna di promozione, un comunicato stampa dedicato e visibilità sui canali ufficiali. "Più siamo, più grande sarà l’impatto. L'invito è quindi di aderire numerosi: una partecipazione condivisa è fondamentale per valorizzare l’intero quartiere".