Ticino
L'incendio non è ancora domo

L'incendio non è ancora domo
Nonostante il lavoro dei Vigili del fuoco, le fiamme in Val Cannobina hanno continuato a espandersi nella notte
Non è stato ancora completamente domato l'incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri sui monti della Val Cannobina, a pochi chilometri di distanza dal confine con il Ticino.
Le fiamme, come si può vedere dalle spettacolari immagini fornite da Rescue Media, hanno continuato a espandersi nella notte tra la domenica di Pasqua e il lunedì, nei boschi di Gurrone, in frazione di Cavaglio-Spoccia. Il fumo sopra Cannobio è ancora visibile.
Un primo rogo, lo ricordiamo, era già divampato venerdì e un alpeggio che ospitava più di 30 turisti era stato evacuato. Nel fine settimana la situazione è definitivamente peggiorata, nonostante l'instancabile lavoro dei Vigili del fuoco.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

