Luganese
Lidl apre una filiale a Sorengo, la 13esima in Ticino
Lidl Schweiz
Lidl Schweiz
Redazione
10 mesi fa
Lidl Svizzera vuole infatti rafforzare la sua presenza nella regione in qualità di fornitore locale e porta avanti la sua espansione nazionale.

Giovedì 11 luglio a Sorengo, in via Ponte Tresa 35, Lidl Svizzera apre la sua 180a filiale nel Paese e porta avanti così la sua continua espansione. Su una superficie di vendita di circa 970 metri quadrati, il rivenditore al dettaglio offre ai suoi clienti oltre 2’000 prodotti di uso quotidiano. L’offerta comprende anche un ampio assortimento di articoli freschi come frutta, verdura, carne e pane. La nuova filiale crea 12-15 nuovi posti di lavoro. Tobias Eggli, Chief Real Estate Officer di Lidl Svizzera, spiega che "con questa nostra nuova filiale portiamo ancora una volta nel Canton Ticino il miglior rapporto qualità-prezzo della Svizzera". Anche il Responsabile di Filiale, Umberto Piccinini, esprime la sua soddisfazione per la filiale che avrà il piacere di inaugurare e poi gestire: "Io e il mio team siamo orgogliosi di inaugurare giovedì la nuova filiale a Sorengo. Speriamo in una grande affluenza".

Modernità e sostenibilità

Per la filiale di Sorengo, Lidl Svizzera ha investito circa 4 milioni di franchi. A disposizione dei clienti durante gli acquisti ci saranno più di 40 posti auto gratuiti. Per ridurre il consumo di corrente, l’illuminazione è fornita da modernissime lampadine a LED. Il cuore dell’edificio è costituito da un impianto di riscaldamento, aerazione e climatizzazione moderno ed efficiente. Per la generazione di freddo commerciale Lidl Svizzera impiega refrigeranti naturali. Il nuovo complesso edilizio in cui sorge la filiale Lidl, costruito dall’Impresa Garzoni SA di Lugano, è in termini di sostenibilità ambientale un vero fiore all’occhiello. Dotato di ben 1'300 metri quadrati di pannelli fotovoltaici sul tetto, gli stessi sono capaci di produrre 212 kWp garantendo un'efficace produzione di energia pulita. L’edificio progettato da Atelier CG SA è dotato, inoltre, di 13 geosonde e termopompe moderne volte a ridurre in maniera significativa il consumo energetico. Gli spazi esterni, attentamente studiati, offriranno un ambiente piacevole per gli acquisti e la socializzazione, contribuendo al benessere della comunità. Sarà anche presente una stazione di Bike Sharing Publibike collegata a tutta la rete di bici in condivisione del Ticino.