Cerca e trova immobili
Ticino
Licenziato il funzionario della Circolazione
Foto Tatiana Scolari
Foto Tatiana Scolari
Redazione
5 anni fa
La misura è stata presa su consiglio del Dipartimento delle istituzioni

È stato licenziato con effetto immediato il collaboratore finito sotto inchiesta penale per irregolarità presso la Sezione della circolazione. Parallelamente, è stata abbandonata l’inchiesta disciplinare. La decisione è stata presa dal Consiglio di Stato, su consiglio del Dipartimento delle istituzioni.

Come comunicato il 19 agosto, il collaboratore era stato immediatamente sospeso, dopo che il Ministero pubblico aveva annunciato quello stesso giorno l’apertura di un’inchiesta penale nei suoi confronti. L’accesso agli atti dell’inchiesta ha confermato la gravità dei fatti, portando il Consiglio di Stato ad adottare la misura del licenziamento.

L’ormai ex funzionario era anche consigliere comunale dell’Udc a Bellinzona, oltre a ricoprire una carica nel direttivo della locale sezione del partito. L’uomo si è poi scusato pubblicamente per le irregolarità sul posto di lavoro, dimettendosi dalle sue funzioni politiche.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata