
La notizia dei 60 licenziamenti di Darwin Airline non ha lasciato indifferente la città di Lugano. Il sindaco Marco Borradori, da noi contattato, si dice preoccupato.
"Lugano è preoccupata, e personalmente esprimo un senso di solidarietà verso chi sarà toccato da questa misura, anche nella nostra regione" ci dice Borradori. "La preoccupazione come detto c'è" continua il sindaco, "è un momento difficile per la compagnia. Lo si era capito quando Darwin aveva rinunciato al volo Lugano-Zurigo e ad altri voli su mete europee" aggiunge Borradori.
"Da contatti avuti con Darwin" continua il sindaco "la compagnia resta in attesa della presa di posizione dell'Ufficio federale dell'aviazione civile, dove si conosceranno le condizioni della partecipazione di Etihad Airways a Darwin Airline. La compagnia e la città sperano che le cose si appianino in tempi brevi. Anche perchè in base alla decisione dell'UFAC" continua il sindaco "si deciderà l'operatività o meno del volo Lugano-Ginevra".
Christian Fini
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

