Cerca e trova immobili
Ticino
Legittima difesa, Ghiringhelli: "L'iniziativa riuscirà"
Legittima difesa, Ghiringhelli: "L'iniziativa riuscirà"
Legittima difesa, Ghiringhelli: "L'iniziativa riuscirà"
Redazione
10 anni fa
Ne è convinto il primo firmatario, il quale fa sapere che sono già state raccolte 6'500 firme a favore del testo

Dopo poco più di un mese dal lancio, avvenuto il 1. aprile, ha già raccolto circa 6'500 firme l'iniziativa popolare intitolata “Le vittime di aggressioni non devono pagare i costi di una legittima difesa”, sostenuta da 15 politici di vari partiti (sinistra esclusa) e il cui primo firmatario è Giorgio Ghiringhelli.

Il fondatore del Guastafeste fa sapere oggi che circa metà delle sottoscrizioni raccolte sono già state vidimate e sono quindi valide e si dice quindi convinto che l'iniziativa riuscirà, "così come sono riuscite finora - si legge nella nota stampa - le precedenti cinque iniziative popolari (di cui tre costituzionali) lanciate dal Guastafeste (6 su 6 = en plein!)".

Per proseguire nella raccolta, il Ghiro sarà presente con una bancarella sabato mattina al mercato di Bellinzona (di fronte all’hotel Croce federale). Fino al 31 maggio, termine ufficiale per raccogliere le 7'000 firme necessarie, si potrà comunque sottoscrivere il testo anche presso gli sportelli delle Cancellerie comunali di tutti i Comuni del Cantone.

La consegna ufficiale presso la Cancelleria dello Stato è comunque già stata fissata per giovedì 19 maggio alle ore 11.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata