Ticino
Lavori sulla tratta FLP Agno e Cappella Agnuzzo
Immagine CdT
Immagine CdT
16 giorni fa
Dal 4 agosto al 25 agosto sono previsti lavori che comporteranno anche la sospensione dell’esercizio ferroviario. Previsti bus sostitutivi

La tratta FLP tra Agno e Cappella Agnuzzo sarà interessata da importanti lavori di manutenzione dal 4 al 25 agosto 2022, che comporteranno anche la sospensione dell’esercizio ferroviario. Sono in particolare previste due fasi, informano le ferrovie luganesi, che rimandano al proprio sito per l’organizzazione delle corse dei servizi sostitutivi (www.flpsa.ch).

Dal 4 al 16 agosto
In questa fase è previsto il rinnovo dei binari e i lavori saranno effettuati in gran parte nelle fasce diurne, fatta eccezione per alcune attività poco rumorose che saranno eseguite nelle fasce notturne. Durante questo periodo l’esercizio ferroviario sarà completamente soppresso tra Magliaso e Serocca d’Agno e saranno previsti trasporti sostitutivi tra Magliaso e Agno-Cappella Agnuzzo mediante bus secondo orario pubblicato. Solo in orari di punta sarà previsto un servizio pulmini per garantire i collegamenti con Bioggio Molinazzo, con fermate a Serocca d’Agno e Bioggio sulla strada cantonale Regina. In orari di punta, da lunedì a venerdì, Serocca sarà servita con dei pulmini; fuori dagli orari di punta come pure durante sabato e domenica- le fermate di Magliaso paese e Serocca non saranno servite.

Dal 16 al 25 agosto
In questo periodo sono previsti lavori di sistemazione Vallone e Crespera. L’esercizio ferroviario sarà interrotto dalle 21.00 alle 01.00 (02.00) e saranno previsti trasporti sostitutivi tra Magliaso e Cappella Agnuzzo mediante pulmini secondo orario pubblicato. Tutte le fermate intermedie saranno servite.

Il servizio di trasporto sostitutivo tra Magliaso, Agno e Cappella Agnuzzo, sarà garantito mediante l’impiego di bus per tutto il periodo dei lavori.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata