Ticino
Lavori notturni lungo la ferrovia delle Centovalli
© Fart
© Fart
Redazione
6 ore fa
Gli interventi di manutenzione previsti hanno l’obiettivo di garantire, anche in futuro, "una circolazione ferroviaria puntuale e in sicurezza".

Lavori notturni saranno eseguiti lungo la linea ferroviaria tra la stazione di Muralto e quella di San Martino, nonché tra Tegna e Verscio, da martedì 9 a sabato 20 dicembre, tra le ore 20 e le 5. Gli interventi, viene spiegato in un comunicato, rientrano nelle attività di manutenzione ordinaria e prevedono operazioni di smerigliatura delle rotaie, necessarie per garantire condizioni di rotolamento ottimali e la sicurezza dell’esercizio ferroviario.

Possibili variazioni di programma

Nello stesso periodo è inoltre previsto lo spostamento di veicoli bimodali tra la stazione di Ponte Brolla e quella di Muralto, e viceversa. Il programma di lavoro potrebbe subire variazioni in base a imprevisti esecutivi o meteorologici. I lavori di manutenzione previsti hanno l’obiettivo di garantire, anche in futuro, "una circolazione ferroviaria puntuale e in sicurezza". Nel caso in cui non sia possibile evitare emissioni foniche durante gli interventi, "saranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre al minimo l’impatto acustico".