Cerca e trova immobili
Ticino
L'Associazione StopARP si presenta
L'Associazione StopARP si presenta
L'Associazione StopARP si presenta
Redazione
8 anni fa
A nove mesi dalla sua fondazione, l'associazione spiega scopi e obbiettivi

A nove mesi dalla sua fondazione (febbraio 2018), l'Associazione Stop Arp si è presentata ufficialmente al pubblico e alla stampa venerdì 23 novembre per sensibilizzare i cittadino sul fenomeno delle Autorità Regionali di Protezione (ARP). Secondo l'associazione quest'ultime avviano spesso una "procedura invasiva" e "fuori misura" che determinano "il futuro di genitori, figli, persone anziane e persone bisognose di un aiuto".

In questo senso l’Associazione StopARP, che non agisce a scopo di lucro né accetta sovvenzioni pubbliche, affianca i cittadini e cerca di mediare soluzioni con le autorità preposte. Tra le attività di StopARP c’è anche la promozione di nuove leggi e la nascita di iniziative popolari, come quella lanciata a livello federale dal Consigliere nazionale Pirmin Schwander (Udc) che mira a limitare il potere delle ARP medesime.

"Siamo tutti potenziali vittime di un apparato istituzionale che ha perso di vista il proprio scopo e la propria ragione d’essere, per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a interessarsi al problema prima che, anche per loro, sia troppo tardi”, ha detto il presidente dell’Associazione StopARP Orlando De Maria

Altre serate di pubblico dibattito verranno organizzate a partire dal mese di gennaio del 2019 in tutti i distretti ticinesi. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stoparp.org o scrivere all’indirizzo email [email protected].

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata