Cerca e trova immobili
Ticino
Lascia il Medico cantonale aggiunto
Lascia il Medico cantonale aggiunto
Lascia il Medico cantonale aggiunto
Redazione
10 anni fa
Si cerca il successore di Danuta Reinholz, che assumerà la carica di Medico cantonale del Canton San Gallo

Avvicendamento in vista presso l’Ufficio del medico cantonale a Bellinzona. Danuta Reinholz, attuale Medico cantonale aggiunto, lascerà la sua funzione a partire dal 1 gennaio 2017.

Reinholz, in carica dal 1° ottobre 2007, si trasferirà nel Canton San Gallo e prenderà il posto dell'attuale Medico cantonale Markus Betschart.

Il Dipartimento della sanità e della socialità ha pubblicato il concorso per l’assunzione di un nuovo Medico cantonale aggiunto sul Foglio ufficiale di oggi. Tra i compiti che dovrà svolgere vi è il controllo delle malattie trasmissibili e lotta alle epidemie, la vigilanza sulle cure sostitutive per tossicodipendenti e la consulenza medica ai servizi dello Stato.

Si tratta di un lavoro “particolarmente variato e impegnativo che richiede una solida personalità, un’attitudine analitica e capacità al lavoro scientifico e la capacità di assumere decisioni importanti”, oltre a una spiccata “capacità comunicativa verso diversi pubblici”.

Le candidature vanno inoltrate on-line sul sito www.ti.ch/concorsi entro il 30 settembre 2016.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata