
Si terrà per la prima volta sabato 12 aprile, dalle 10 alle 17, una colletta alimentare primaverile organizzata dai responsabili del Tavolino Magico. Saranno dieci le filiali Coop del Cantone coinvolte: Biasca, Bioggio, Canobbio (Ipermercato Resega), Castione, Grancia (Centro commerciale Lugano Sud), Losone (Ipermercato Cattori), Mendrisio, S. Antonino, Serfontana e Tenero.
Dopo l’insperato successo delle Collette prenatalizie dello scorso anno che hanno fruttato in totale oltre 32 tonnellate di generi alimentari a lunga scadenza, i responsabili di Tavolino Magico auspicano un risultato equivalente, certi di poter contare di nuovo sulla generosità della popolazione. Per l'occasione i responsabili desiderano esprimere nuovamente la profonda riconoscenza per il sostegno accordato a quanti hanno usufruito e continuano a beneficiare dell'aiuto alimentare.
La merce raccolta nel corso delle due giornate del 7 e 14 dicembre 2013 è stata nel frattempo distribuita quasi completamente presso i dieci Centri di Distribuzione (Bellinzona, Biasca, Caslano, Chiasso, Grono, Lamone, Locarno, Lugano, Mendrisio e Quartino). Ad essi accedono dall’inizio di quest’anno non meno di 1'300 persone bisognose (singoli, coppie e nuclei familiari). Grazie ai 250 volontari attivi a turni nei singoli luoghi è stato possibile consegnare i viveri alle persone bisognose.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata