Losone
Ladro nello spogliatoio, rubati cellulari e denaro agli allievi delle Medie
Immagine Wikimedia Commons
Immagine Wikimedia Commons
Daniele Coroneo
2 anni fa
L'episodio è avvenuto questa mattina nella palestra delle Scuole medie di Losone. Perquisiti tutti gli allievi.

È stata una lezione di educazione fisica difficile da dimenticare per una classe di terza delle Scuole medie di Losone. Questa mattina, infatti, mentre erano impegnati nelle attività sportive, qualcuno si è intrufolato nello spogliatoio della palestra e ha rubato soldi ed effetti personali. Secondo quanto riferitoci dalla Polizia cantonale, la refurtiva è composta da quattro cellulari, due paia di auricolari (uno nel frattempo ritrovato) e del denaro, ancora non quantificato. Stando a nostre informazioni, il valore del denaro rubato è di circa 400 franchi. L'autore (o gli autori) non è stato identificato.

Perquisiti gli allievi

I sospetti hanno portato anche all'interno della scuola. Secondo quanto abbiamo appreso, poco prima della pausa di mezzogiorno, la direzione ha annunciato all'altoparlante che tutti gli allievi dovevano rimanere all'interno delle aule. I docenti presenti hanno quindi proceduto alla perquisizione degli alunni, ma le ricerche non avrebbero avuto esito.

Furti confermati

Da noi contattata, la direzione dell'istituto si è limitata a confermarci i furti e l'apertura di un'indagine, senza fornire ulteriori informazioni.