
In questi giorni difficili, le nuove tecnologie vanno incontro anche a parenti e pazienti ricoverati in seguito ad un contagio da Covid-19. L’impossibilità di assistere i proprio cari durante la malattia in ospedale aumenta il dolore e l’ansia.
40 tablet per l'EOCPer ridurre questa distanza, ICT Formazione professionale Svizzera italiana – attraverso l’azienda associata DOS Group SA – ha dato in omaggio all’Ente Ospedaliero Cantonale 40 iPad che permettono ai pazienti ricoverati di restare in videocontatto con i parenti a casa. Inoltre, l’Associazione agisce da tramite tra le famiglie degli ammalati ed un gruppo di apprendisti informatici in formazione presso diverse aziende socie, messosi volontariamente a disposizione per aiutare nel supporto logistico e nell’utilizzo delle piattaforme e degli strumenti tecnologici, a sostegno di parenti e amici delle persone ricoverate in ospedale, in casa anziani, o desiderose di rimanere in contatto con i propri cari. Chiunque avesse una necessità in questo senso può rivolgersi allo 091 630 20 11 (DOS Group SA).
Le nuove tecnologie e la qualità di vitaLe nuove tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni determinano sempre di più la nostra quotidianità e sono in grado di migliorare la nostra qualità di vita a tutti i livelli. Questo contributo assume un valore tanto più rilevante in tempi difficili come quello attuale. Il coronavirus ha aumentato “le distanze sociali”, non permettendo più incontri e riunioni sia lavorative, sia di piacere. In questo contesto, la tecnologia sta contribuendo – attraverso numerose piattaforme – a non bloccare i nostri rapporti lavorativi e sociali.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

