
Entro la fine del 2015 i servizi postali a Chiasso 3 Boffalora verranno offerti in un’agenzia postale con bancone di servizio, grazie alla nuova collaborazione con Migros Ticino, che gestirà l’agenzia all’interno del suo punto vendita di via B. Luini.
Lo comunica oggi La Posta, sottolineando che grazie a questa nuova soluzione la clientela potrà continuare a svolgere le operazioni postali a due passi da casa, approfittando inoltre di orari d’apertura interessanti. In futuro è inoltre intenzione de La Posta dotare l’ufficio postale di Chiasso 1 di due ulteriori sportelli a disposizione della clientela.
Una medesima decisione riguarda la vicina Mendrisio, dove proprio negli scorsi giorni era stata lanciata una petizione per chiedere la salvaguardia dell'ufficio postale di Mendrisio Borgo.
In questo caso il trasferimento avverrà entro la fine dell’estate 2015. I servizi postali a Mendrisio Borgo verranno offerti in un’agenzia postale con bancone di servizio, grazie alla nuova collaborazione con Migros Ticino, che gestirà l’agenzia all'interno del suo punto vendita presso Piazzale alla Valle.
Contemporaneamente verranno potenziati gli orari di apertura della filiale di Mendrisio Stazione, con un’apertura continuata sulla fascia del mezzogiorno, e prolungata a inizio e fine giornata.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata