Ticino
La pioggia crea qualche disagio alla circolazione stradale
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
4 giorni fa
Alberi caduti si segnalano a Curio, Neggio e Castel San Pietro, mentre sull'A2 si segnalano ritardi in direzione nord e due incidenti poco prima di Bellinzona.

Il maltempo che si sta abbattendo in queste ore sul Ticino sta provocando i primi disagi. La pioggia battente ha provocato la caduta di alberi in via cantonale a Curio. La circolazione stradale è di conseguenza bloccata. Anche a Castel San Pietro via alla Selva risulta chiusa per alberi caduti, così come via San Giorgio a Neggio.

Traffico rallentato sull'A2

Per il momento non si segnalano altri danni. La circolazione stradale è tuttavia rallentata su più tratti a causa delle precipitazioni. Sull'A2, in direzione nord, tra Chiasso e Lugano-Sud, si segnalano ritardi fino a 45 minuti, mentre un incidente tra l'area di servizio di Bellinzona-Sud e Bellinzona-Centro ha provocato la chiusura di una corsia. Polizia e ambulanza sono sul posto. Sono da calcolare circa 20 minuti di ritardo. Un secondo incidente, sempre in direzione nord, è avvenuto tra la galleria del Dosso di Taverne e Bellinzona-Sud.