Cerca e trova immobili
Ticino
La pioggia allaga la cantina di una palazzina
Redazione
13 anni fa
I disagi si sono verificati a Monteggio, anche sulla strada cantonale. Dopo un intervento durato 6 ore, i pompieri hanno riportato la situazione alla normalità

Il Corpo Pompieri di Monteggio è dovuto intervenire durante il giorno di Natale a Fornasette, su Via Cantonale, per un allagamento in una palazzina di tre piani.

Nella cantina è stata riscontrata la presenza di circa mezzo metro d’acqua, con il conseguente pericolo per la caldaia. Sul posto sono giunti tre automezzi e quattro militi che hanno provveduto a svuotare la cantina e i pozzetti antistanti la casa stracolmi d’acqua piovana, dovute alle avverse condizioni meteo. Nonostante lo svuotamento, i pozzetti hanno continuato a riempirsi ininterrottamente con il rischio di creare ulteriori allagamenti.

Sul posto é stato necessario far intervenire il rimorchio allagamenti del Corpo Civici Pompieri di Lugano con le apposite pompe elettriche. Dopo sei ore di lavoro, la situazione è ritornata sotto controllo.

Disagi si sono verificati a tratti pure sulla Strada Cantonale. Per scongiurare nuovi allagamenti é stato necessario istituire sul posto un picchetto pompieri sino al termine delle precipitazioni previste per la giornata di Santo Stefano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata